IN PREORDINE
LA RANA DEL POZZO
LUCA LEONI
L'opera è incentrata sulla fine di due relazioni, una particolarmente importante e una fulminea, ma di forte impatto nella vita dell'autore. Oltre a ciò, Leoni ha usato questo libro come valvola espressiva e mezzo di comprensione di pensieri tetri e violenti che si trovava ad avere a causa dell'ansia provocata dalle quotidiane otto ore di lavoro più l'ora di mezzo di studio. Nella scrittura in versi, accantonata dal periodo delle superiori, il poeta ha trovato il metro per trasmettere piccole riflessioni, incongruenze tra logica sociale e formale, incomprensioni, distanze con il suo prossimo e con sé stesso. La brevità permette di concentrarsi sulle parole, ricercando quella che più fa al caso del verso, e della strofa, e della poesia.
Il risultato sono poesie spesso violente e che presentano immagini orrorifiche come forma di espressione di un malessere. Ogni poesia nasce da un guizzo d'immaginazione, spesso legata a incongruenze tra punti di vista che, in qualche modo, riescono a convivere.
L'AUTORE
Luca Leoni
è nato a Pavullo Nel Frignano, in provincia di Modena, il 30 maggio del 1996. Ha avuto un’adolescenza sofferta, segnata soprattutto dalla separazione dei genitori. Questo avvenimento lo ha portato ad avere un rapporto del tutto particolare con le relazioni sociali, che ha poi risolto solamente all’alba dei ventidue anni, quando ha deciso di andare in psicoterapia. Ha studiato lingue presso l’Università di Modena e ha lavorato come insegnante di inglese, traduttore e correttore di bozze, professione che lo ha avvicinato al mondo dell’editoria. Attualmente sta svolgendo un dottorato a Sofia, in Bulgaria, in Retorica politica e Linguistica, poiché il suo sogno è svilupparsi nella ricerca universitaria. Parla quattro lingue in totale (italiano, inglese, tedesco e spagnolo) ed è socio del Mensa Italia.
LIBRO IN PREORDINE
Preordina
La rana del pozzo, potrai riceverlo comodamente a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una
tiratura limitata ed esclusiva di soli 50 esemplari.
Sostieni l'editoria indipendente!