Per proporre una vostra opera inedita, inviatela in formato elettronico all’indirizzo e-mail:
manoscritti@edizionidialoghi.it
Insieme all'opera, è obbligatorio allegare i vostri dati personali (nome e cognome), un contatto telefonico, una sinossi e una breve biografia. In mancanza di questi elementi non si procederà alla valutazione.
Per valutare le opere ricevute impieghiamo un periodi di tempo che varia da 1 a 5 mesi. Le tempistiche di lettura dipendono dal numero di manoscritti in coda.
Cerchiamo, compatibilmente con gli impegni quotidiani della redazione, di rispondere a tutti gli Autori, anche nel caso in cui l'opera venga scartata. Tuttavia, in alcuni periodi dell'anno, per via degli elevati flussi di lavoro, non riusciamo a rispondere a tutti.
Di conseguenza, se entro 5 mesi dall'invio dell'opera non si riceve risposta, il manoscritto può considerarsi scartato.
Dialoghi affida i testi ricevuti al comitato di lettura del Gruppo Editoriale Utterson. Le Opere proposte possono essere prese in considerazione anche da altri marchi editoriali del Gruppo: AUGH!, Scatole Parlanti e AttraVerso.
Se un'opera ci convince, contattiamo l'Autore per proporgli la pubblicazione, attraverso la sottoscrizione di un regolare contratto di edizione.